Skip to main content

Condizioni di vendita

1. GENERALE

Le presenti condizioni di vendita si intendono integralmente accettate dal Cliente con la sottoscrizione dell'ordine.

2. ACCETTAZIONE ORDINI

Ogni ordine è subordinato all'accettazione di ITALCARTA S.R.L. 
La conferma descriverà i prodotti venduti, la quantità, il prezzo unitario, i termini di consegna, le condizioni di trasporto e di pagamento. Ordini di materiale personalizzato con il logo del Cliente o a disegno saranno redatti per iscritto e una volta confermati per accettazione non potranno essere in nessun caso annullati dal Cliente. ITALCARTA SRL si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare l’ordine se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerissero tale annullamento.

3. CONSEGNE E RITIRO

3.1 I termini di consegna della merce saranno quelli indicati nella conferma d'ordine.
3.2 I termini sono solo indicativi, non impegnativi e subordinati a qualsiasi imprevisto e ci riserviamo di effettuare ragionevolmente consegne parziali.
3.3 Al momento della consegna della merce, il Cliente ha l’onere di controllare la merce ed effettuare le eventuali contestazioni di danni, o di mancanze, e indicare le eventuali riserve sul documento di consegna della merce che dovrà essere controfirmato dal trasportatore o dal conducente incaricato. 
Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente lo deve comunicare entro non più di due giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna e lo deve comunicare in forma scritta. Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.

4. PREZZI

4.1 I prezzi si intendono riferiti al LISTINO PREZZI in vigore alla data di accettazione al netto di i.v.a. e per consegne programmate oltre i 30 giorni i prezzi dovranno essere preventivamente definiti.
4.2 ITALCARTA S.R.L. si riserva la facoltà di modificare il LISTINO PREZZI in qualsiasi momento.
4.3 I prezzi si intendono Franco nostra sede.
4.4 Un contributo spese di trasporto verrà comunicato e quantificato nella conferma d'ordine.

5. IMBALLI

5.1 Imballo gratis per collettame.
5.2 Per spedizioni su pallet non resi verrà addebitato un importo forfettario di €. 10,00 a pallet..

 

6. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

6.1 I pagamenti devono essere effettuati puntualmente nei termini stabiliti, eventuali reclami non danno diritto a sospendere o ritardare i pagamenti di altre merci già fornite. Il Cliente non è autorizzato ad effettuare alcuna riduzione dal prezzo se non previo accordo scritto con ITALCARTA S.R.L.
6.2 Il ritardato pagamento costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali e comporta l’automatica applicazione degli interessi di mora sull’importo fatturato a partire dal momento in cui il pagamento è dovuto fino al momento dell’avvenuto pagamento, verranno addebitati quindi gli interessi di mora secondo il D.LGS. n.192/2012 e verranno addebitate forfettariamente €. 10,00 per recupero spese insoluto e amministrative. La presenza di insoluti, di qualunque importo, darà diritto a ITALCARTA S.R.L. di interrompere immediatamente le forniture anche con riferimento agli ordini già accettati.

7. RESO MERCE

ITALCARTA non è obbligata ad accettare resi di prodotti, i resi merce dovranno essere autorizzati dal nostro ufficio commerciale e la merce dovrà pervenire nel nostro magazzino in porto franco e perfettamente integra. I resi derivanti da errori non imputabili all’azienda, se autorizzati, saranno accreditati con una detrazione del 10% per spese di gestione.

8. RESPONSABILITA'

ITALCARTA S.R.L. non dà garanzie circa l'impiego della merce fornita, pertanto viene esonerata da qualsiasi responsabilità e nessun indennizzo potrà essere richiesto per danni diretti o indiretti di qualsiasi specie.

9. RECLAMI

Reclami su quantità, tipo di merce fornita debbono essere scritti sul documento di consegna all'atto della consegna ed inviati ad ITALCARTA S.R.L. entro 8 giorni dal ricevimento della merce indicandone il motivo..

10. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia unico competente è il Foro di Belluno.